FARMING SIMULATOR CLUB

Farming Simulator è un videogioco di simulazione di agricoltura e allevamento

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Orologio
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario

Nuovo argomento   
Condividi | 

SCRIVERE IN ITALIANO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Silvano Moretti
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

Hobby : Farming Simulator

MessaggioTitolo: SCRIVERE IN ITALIANO   Sab Ott 13, 2018 10:43 am

Ho notato che alcuni utenti non postano in italiano e alcuni addirittura scrivono messaggi privati agli amministratori in altre lingue.

Capisco l’internazionalità di internet, capisco il mondo globale, ma non capisco perché bisogna obbligatoriamente perdere la propria identità nazionale, per sostituirla con un’altra che non ci appartiene, quasi a doverci vergognare della nostra italianità.

Non scrivere in italiano rappresenta una perdita per gli utenti poiché spesso i commenti postati, anche se non in modo corretto, sono ricchi di informazioni e spunti interessanti.

Scrivere in italiano permette anche a chi legge di poter interagire, fare delle domande, soddisfare delle curiosità, insomma diventa un Forum dinamico e piacevole da leggere.

In un Forum italiano un utente saccente mi disse che se non conoscevo altre lingue al di fuori dell’italiano, erano problemi miei.

Risposi che il problema non è conoscere altre lingue, è mantenere una corretta coerenza con il contesto. Se il forum è italiano, perché scrivere in francese, inglese, tedesco ecc.?

Il rispetto della lingua è fondamentale in un forum, perché rispettare la lingua ha la stessa valenza del rispetto delle varie sezioni del Forum. Es. Nella sezione di Farming Simulator 17 nessuno si sognerebbe di aprire post riguardanti il calcio, basket o altri giochi. Quindi, perché in un forum italiano diventa strano scrivere in italiano?

Cari amici, qui non c’è spazio per i saccenti multilingue, questo è un forum ITALIANO e si scrive OBBLIGATORIAMENTE in ITALIANO.

Torna in alto Andare in basso

SCRIVERE IN ITALIANO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FESTA DEI NONNI
» ATTACCO AL 71 DI MILANO... CENTRATO IL 71 COME ESTRATTO DETERMINATO E AMBO 71-51 A MILANO
» NON SI PUO'SFUGGIRE ALLA LEGGE DELLA FORTUNA O SFORTUNA!
» ALMANACCO DEL GIORNO
» Script Per l8 dei metodo di Cesare Baldazzi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
FARMING SIMULATOR CLUB :: Presentazione :: Spazio ospiti - Space Guests - Invitatos del Espacio - Weltraum Gäste - Espace invités-
Nuovo argomento   Vai verso: