FARMING SIMULATOR CLUB

Farming Simulator è un videogioco di simulazione di agricoltura e allevamento

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Orologio
Dicembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario

Condividi | 

Novità FS19

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Silvano Moretti
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

Hobby : Farming Simulator

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Lun Nov 19, 2018 10:17 pm

finché ci sarà interesse, manterremo la sezione FS17 aperta

Torna in alto Andare in basso
Taliesin
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

Hobby : Farming Simulator 2017

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 12:04 am

prossimamente voglio provare con delle retroconversioni, dal 19 al 17... vediamo che ne esce @ !!

Il FENDT è bello perchè è VARIO

Enrix_913
Agricoltore
Agricoltore

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 10:55 am

devo dire che per ora questo FS 2019 non mi fa poi cosi impazzire.. ci ho giocato tutta la notte per osservarlo bene
Silvano Moretti
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 1:36 pm

condivido

Taliesin
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 2:42 pm

di fatto è il 17 migliorato e con 2 colture aggiunte, su alcuni gameplay ho notato che quando passa da giorno a notte, nella fase del tramonto la luce cala in modo un po' troppo scattoso nel grado di luminosità, non so se è una mia impressione

X_Druido
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 4:33 pm

io finche non sarà disponibile la season non passo al 19

parlando di modding ho trovato alcune informazioni

che traduco con translate

https://www.yesmods.com/farming-simulator-19-modding-news/

------------------------------------------

Farming Simulator 19 Modding - Cosa è cambiato?
Con Farming Simulator 19 ci sono un sacco di novità che i modder dovrebbero essere a conoscenza. Ecco cosa è diverso, rispetto ad altri giochi di FS.
Boddi da Boddi
(Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2018)
Farming Simulator 19 rilascerà il 20 ° di novembre, entro la fine dell'anno. Sappiamo già un bel po ' di alcune delle molte ed entusiasmanti funzionalità di gioco che verranno implementate. Ma per quanto riguarda il modding? Qualche notizia su questo?

Sì.

La maggior parte delle sessioni domenicali del FarmCon di quest'anno è stata dedicata al modding. E modding per FS19 in particolare.

Non ci sono molte informazioni disponibili su ciò che è stato discusso durante queste sessioni. Una ragione potrebbe essere che Giants sta vendendo registrazioni video di quelle conferenze ... Ma non tutto è tenuto all'oscuro. Alcuni screenshot e curiosità hanno raggiunto il pubblico.

Questo è quello che sto sentendo :

Nuovo sistema di texture
Il modo in cui le cose devono essere strutturate, è cambiato. Il motivo è che Giants Engine incorporerà Physically Based Rendering (PBR) per Farming Simulator 19.

Riesci a vedere come le parti più scure sembrano più metalliche?

Questo grazie al rendering basato fisicamente. In breve, PBR rende i materiali e le superfici di gioco più realistici.

Proverò a spiegare:

Supponi di puntare una torcia su una superficie di gomma (nella vita reale) .
Quindi lo punti ad una superficie metallica.
Il riflesso della luce differirà in modo significativo da un materiale all'altro.
Con PBR ottieni lo stesso effetto nei giochi. Con qualsiasi luce e superficie. È molto probabile che i modder lo considerino quando creano trame per le mod di FS19 .

Uno dei vantaggi dell'utilizzo della texturizzazione PBR è che otterrete grandi risultati senza aggiungere più materiali e set di texture. E questo è buono per le prestazioni.

Prendiamo una motosega. Le seghe a catena di vita reale sono realizzate in metallo, plastica e forse in gomma. PBR rende possibile creare texture fotorealistiche in metallo, gomma e plastica con un solo materiale e un set di texture.

Dovremo aspettare ulteriori informazioni su come questa tecnica è incorporata nel motore di Giants.

Textures globali per strumenti e veicoli
Ho guardato molte volte il grande video di FarmCon 18 di Virtual Farmer , cercando di capire come funziona il nuovo sistema di texture.

Ci sarà un database globale di 8 materiali / trame predefinite , tra cui metallo, pelle e plastica.
Quando importi un modello in Giants Editor, puoi aggiungere trame dal database globale , usando  UDIM.
UDIM sta per U-Dimension . UDIM rende possibile la diffusione di isole UV su toppe di dimensioni uguali sulla griglia UV, utilizzando offset. Questo viene fatto nel software 3D, come Maya o Blender (si dice che Blender 2.8 supporti UDIM) .

Modders esperti sanno che gli pneumatici sono una risorsa condivisa in Farming Simulator 17. I creatori di modelli non devono produrre pneumatici se non lo desiderano. Invece, richiedono solo un set di pneumatici (o set) da un database di gioco creato da Giants. ( $dataqualcuno?)

In Farming Simulator 19, Giants sembra espandersi su questo. I modder ora possono usare lo stesso metodo per mettere le luci sulle loro creazioni.

Questo è fantastico, se è vero!

Molte volte, i modder possono dimenticare di creare luci e utilizzare invece le versioni prefabbricate di Giant.

Ma, ma, ma: immagino, in alcuni casi, il modellista deve fare le proprie luci quando nessuno dei modelli prefabbricati non si adatta.

Tubi, luci e animazioni
I tubi sono ora parte del gioco base. Tubi idraulici. Tubi flessibili tra serbatoi di semi e seminatrici. E probabilmente di più. Sebbene siano collegati automaticamente, questa nuova funzione dovrebbe aprirsi per ulteriori possibilità di modding.

Luci di cabina e cruscotto. Stanco di andare in giro al buio? Il gioco di base FS19 consentirà il cruscotto illuminato e i comandi in cabina. La cabina stessa può anche essere equipaggiata con luci ( funzionanti) (credo, dal database delle luci dei Giganti) .

Cabine animate Molto più di ciò che accade all'interno della cabina di un veicolo può ora essere animato. Non è necessario affidarsi a script esterni o a hack di modelli e XML. Molte animazioni in cabina ora fanno parte del gioco base.

Come farlo funzionare?
La maggior parte dei modder inizia selezionando i modelli di Giant a parte. E "sezionando" i corrispondenti file XML. Questo è ancora un metodo valido.

Il problema?

Nessun modello di Farming Simulator 19 è disponibile al pubblico. Ancora.

Speriamo che i giganti facciano altrettanto con FS17 : rilasciando una nuova versione di Giants Editor e una mod di esempio prima della versione di FS19.

Ad ogni modo, il modo migliore per imparare come funziona qualcosa nel gioco è ancora studiare i modelli di gioco.

Migliore creazione di mappe in Farming Simulator 19
Se hai mai creato una mappa di Farming Simulator, molto probabilmente ti imbatterai in irritanti limiti della trama delle patch.

Fino ad ora, le mappe di FS sono state divise in patch.
Ogni patch ha spazio per 4 trame.
Una zona di fango, roccia di montagna, ghiaia ed erba, va bene.
Ma il motore di gioco non permetterà una quinta trama all'interno di questa patch.
Perché? Le prestazioni del gioco potrebbero risentirne.

Le fastidiose limitazioni di 4 trame per patch sono state eliminate in FS19, consentendo ai creatori di mappe di creare mappe ancora più realistiche. Yey! (Questo è stato confermato da Giants proprio Stegei nel forum ufficiale .)

Il foliageLayer è separato
Gli strati di fogliame sono ciò che i produttori di mappe usano per mettere colture e piante (non alberi) sulle loro mappe. Questi livelli usavano parte del file I3D principale. Ma secondo LS Modcompany , i livelli di FS19 sono separati in un proprio file XML.

Questo dovrebbe rendere la vita di un creatore di mappe un po 'più facile.

Ottime opzioni audio
Ci saranno molte altre opzioni audio in Giants Editor per Farming Simulator 19 . I punti seguenti dovrebbero in particolare interessare i creatori di mappe :

Hai molto più controllo su quando viene riprodotto un suono
Ad esempio, puoi dire al motore di riprodurre un suono particolare solo di notte.
O durante determinate condizioni meteorologiche .
Inoltre, ci sono più suoni tra cui scegliere.
Esportazione in Giants Editor

Gli appassionati di Blender hanno desiderato un esportatore di Blender aggiornato per quasi 2 anni. Durante FarmCon 18, i giganti hanno rivelato che lavoreranno su un nuovo esportatore. Questa è una grande notizia. E notizie importanti .

Blender è molto popolare tra i modder di FS.
L'attesissimo Blender 2.8 ha una data di rilascio provvisoria nell'ottobre 2018 .
FS19 riceverà anche un esportatore per Maya. Ma non 3ds Max ...

Più facile. E più difficile
Una versione di un nuovo gioco di Farming Simulator è seguita da un flusso di reclami da parte della community di modding:

“Noooooo! Non voglio imparare di nuovo tutto! " , " Dannazione! Ho perso due anni cercando di imparare questa merda! " , E così via ...

Sì, il modding per Farming Simulator 19 sarà diverso. E per alcuni: più difficile. Ma solo all'inizio. Perché il modding per FS19 non sarà altro che basarsi sulla conoscenza e sull'esperienza esistenti. Almeno, per la maggior parte di noi ...

Fonti: Giants Software, FS-UK.com , LS Modcompany, SirJoki80 , FarmingVidsHD , Virtual Farmer
Silvano Moretti
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Mar Nov 20, 2018 5:12 pm

mi sembra molto buono

Taliesin
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Ven Dic 07, 2018 9:36 am

Non so se già ne siete a conoscenza, ma sembra che Giants lascerà una patch che permetterà di fare una cosa che in molti, incapaci di usare GE per modificare le mappe, desideravano da tempo!
a voi la dimostrazione!

Silvano Moretti
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Ven Dic 07, 2018 10:16 am

attendiamo. Per il momento ho accantonato il gioco anche a causa dei problemi che ho riscontrato.

X_Druido
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Ven Dic 07, 2018 5:18 pm

Silvano Moretti ha scritto:
attendiamo. Per il momento ho accantonato il gioco anche a causa dei problemi che ho riscontrato.

che tipo di problemi ? grafici ?
Taliesin
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Ven Dic 07, 2018 5:58 pm

grafici no, ma da quello che ho letto sulle varie pagine facebook c è di tutto, mietitrebbie che non scaricano, attrezzi che non si accendono, posizionabili che non si posizionano o che se venduti deformano il terreno in modo permanente, ho letto un mare di cose, ognuno un problema diverso, alcuni dati dalla gente che non ha mai avuto a che fare col mondo agricolo e non sa quel che fa, ma purtroppo molti dovuti al gioco... magari invece di fare il castello di sabbia potevano spendere un oretta in più sui problemi prima di rilasciarlo, ma se sistemano tutto con questa funzione qui diventerà un bel gioco, anche se eliminerà il 90% dei mapper

X_Druido
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Ven Dic 07, 2018 9:46 pm

io sto lavorando su le sorelle conversione del 17 e  graficamente migliore rispetto il 19 dovuto allle texture importate dei nuovi edifici

sicuramente eliminerà i mapper ma non tutti

alcuni i gamer  preferiscono una mappa medio piccola  e giocare su porzioni enormi di mappa in singolo da poco senso,   al momento sono le 2 mappe base ritritate  e poche interessanti fatte da 0 la https://www.blacksheep-modding.com/ sta lavorando alla loro versione  ...
sicuramente  ci saranno valanghe di posizionabili aspetto l'evoluzione e intanto sistemo la mappa le sorelle
Taliesin
AMMINISTRATORI
AMMINISTRATORI

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   Sab Dic 08, 2018 12:23 am

penso che se questo sistema funzionerà a dovere usciranno poche mappe e tanti pack di roba da posizionare perchè alla fine un mapper farà l abbozzo di territorio che sia italiano francese tedesco o quel che sia e poi è il giocatore a plasmarsela a piacimento

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Novità FS19   

Novità FS19
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cambiano le aliquote Superenalotto superstar e.....
» [SMS#160] FLF: Ambi al bacio (e anticipazioni delle novità del servizio sms).
» Lotto Più (Novità dal 23/5/12 sul Gioco del Lotto)
» 10eLOTTO: LA NOVITà DI LOTTOMATICA (DA GIUGNO 2009)
» Novità 10elotto, arriva il Numero ORO .. dal 25 giugno 2014

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
FARMING SIMULATOR CLUB :: FARMING SIMULATOR 19 :: Novità sul mondo di FS19-
Vai verso: